Dal 1994 mi dedico con continua passione alla liuteria chitarristica abbinando competenze tecniche derivanti dai miei studi alla passione per la musica. Fin dall’adolescenza ho studiato e suonato a livello amatoriale la chitarra e altri strumenti attraversando vari generi musicali. Studiando il violino ho avuto occasione di frequentare il liutaio Contavalli di Imola e sono rimasto affascinato dai materiali, dagli attrezzi e dagli odori che riempivano di atmosfera la sua piccola bottega.
Ripensando al passato penso che il mio primo desiderio di costruire uno strumento venga da quelle visite.
Mi sono in seguito avvicinato alla liuteria come autodidatta studiando tutto ciò che concerne la fisica e l’acustica nel campo della costruzione della chitarra classica, visitando musei e collezioni e approfondendo negli anni lo studio degli strumenti dei grandi liutai del passato.
Fin dai primi anni di attività sono invitato alle principali mostre in varie città d’Italia ed ho tenuto conferenze sulla liuteria in scuole pubbliche e private arricchendo il mio bagaglio di conoscenze grazie a suggerimenti, consigli e ispirazioni di musicisti che ho avuto la fortuna di incontrare sul mio cammino.
Miei strumenti sono suonati in Italia e all’estero da docenti di conservatorio e giovani concertisti vincitori e/o premiati in concorsi internazionali di chitarra.